Cosa puoi fare tu

Come puoi aiutare AIL Teramo ODV

 

Dona liberamente

Sostieni i progetti di AIL Teramo ODV attraverso libere donazioni:
IBAN BPN: IT73K0306909606100000177257

 

AIL è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97. Tutte le donazioni a favore di AIL sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati a AIL Onlus recanti la clausola “non trasferibile” e carte di credito (anche prepagate).

Persone fisiche:

Le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili dall’imposta lorda per una somma pari al 30% delle erogazioni liberali, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro. In alternativa sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017).

Enti e società:

Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).

 

5X1000

Puoi destinare il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi inserendo nell’apposito spazio il codice fiscale AIL: 8010 2390 582

 

Testamento solidale, una vita che continua

Il lascito solidale è un atto di amore e consapevolezza alla portata di tutti, che può cambiare la vita delle persone che ogni giorno, in Italia, lottano contro i tumori del sangue. Scrivere un testamento solidale e decidere di donare una parte, anche piccola, dei propri beni può davvero fare molto per i nostri pazienti.

Per inserire nel tuo testamento un lascito ad AIL è necessario indicare la denominazione e il codice fiscale:

AIL – ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA – ONLUS

CODICE FISCALE 94044460031

Grazie ad un lascito possiamo finanziare molteplici progetti.

 

Diventa un volontario AIL

Diventa un volontario AIL, avrai la possibilità di fare qualcosa di grande e di aiutare i pazienti e i loro familiari a costruirsi un nuovo futuro.

Unisciti alle oltre 20 mila persone che ogni anno dedicano ad AIL il proprio impegno e il proprio tempo, contribuirai a:

  • raccogliere fondi per la ricerca scientifica e l’assistenza partecipando alle campagne di piazza;
  • supportare la nostra sezione AIL Teramo nei servizi di sostegno per i pazienti ematologici.

 

Aiutaci a crescereinvia un’email a infoailteramo@gmail.com oppure contattaci al numero 0861 1953726.

Unisciti a noi!

 

Pergamena solidale

Con la pergamena solidale di AIL puoi condividere i tuoi momenti felici con le persone che ami e aiutare la ricerca scientifica.

 
Puoi scegliere la dimensione e il colore della tua pergamena solidale, e personalizzarla con un tuo messaggio. Per la tua cerimonia, scegli di sostenere la ricerca con la pergamena solidale di AIL.
Le pergamene sono disponibili in carta bianco E50 Arpa 90 gr, e presentano un intaglio in 4 colori: rosso, celeste, rosa e grigio. Sulla pergamena è possibile scegliere uno dei testi proposti in base all’evento da festeggiare, oppure è possibile proporre un testo alternativo selezionando “testo personalizzato” tra gli articoli suggeriti in fondo alla pagina.

Prima della stampa sarà sempre richiesta l’approvazione della grafica.
Un gesto semplice che può essere di grande supporto per AIL.

Per informazioni chiama in sede al n. 0861 1953726 oppure al n. 347 8325434.